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Evoluzione e digitalizzazione nel Business?

Evoluzione e digitalizzazione nel Business?


 

Di Ermalkopani

L’esperto Ermal Kopani è qui con noi per rispondere ad alcune domande.
Grazie per il tuo tempo Ermal. Cominciamo subito con la prima!

In che modo la trasformazione digitale può aiutare la tua azienda?

1. I processi attuali sono snelliti

Se gestisci un’azienda di successo da alcuni anni, sai che il completamento di qualsiasi procedura operativa richiede molto tempo.
In un mondo in cui il tempo è un lusso, semplicemente non puoi permetterti di sprecarlo in procedure non necessarie, operative o meno.
I processi aziendali come la comunicazione, l’archiviazione dei dati e l’analisi possono diventare più adattivi e collaborativi utilizzando la digitalizzazione e la tecnologia all’avanguardia e new age, aumentando così i risultati.

2. Migliora l’efficienza complessiva

Non devi più preoccuparti problemi imprevisti perché tutte le tue operazioni sono state ottimizzate grazie alla digitalizzazione. Le procedure digitali consentono il rapido flusso di informazioni tra i reparti, riducono al minimo le operazioni non necessarie e aumentano l’efficienza aziendale complessiva. Ermalkopani dice:

Di conseguenza, le spese operative associate a operazioni complicate e dispendiose in termini di tempo vengono ridotte. La trasformazione digitale dell’azienda elimina i blocchi di dati e informazioni. Inoltre, procedure più semplici e una maggiore efficienza significano che i flussi di lavoro possono essere modificati rapidamente e facilmente per riflettere gli obiettivi e gli obiettivi mutevoli della tua azienda.

3. Incoraggia un’atmosfera orientata alla crescita

Una solida base di consumatori, una migliore interazione con i clienti, operazioni semplificate e flussi di lavoro automatizzati sono tutti vantaggi della trasformazione digitale. Di conseguenza, non sorprende che le aziende che abbracciano la digitalizzazione trovino più semplice svilupparsi ed espandersi.

Ad esempio, è probabile che un’azienda senza presenza su Internet generi vendite attraverso vetrine al dettaglio e passaparola. Tuttavia, sviluppando un sito Web più ottimizzato e robusto, l’azienda sarà in grado di attirare più clienti rispetto al passato. Ciò implica che avranno più opportunità di commercializzare i loro articoli e aumentare le vendite e i profitti. Inoltre, studiando i modelli comportamentali e i commenti dei loro clienti esistenti, possono progettare nuovi articoli che attirino il loro pubblico ed espandere il loro business in modo appropriato.

4. Potenziamento della forza lavoro

I miglioramenti tecnologici e le innovazioni consentono inoltre ai dipendenti di diventare più qualificati ed efficaci nelle loro responsabilità quotidiane. Lavorare con processi ottimizzati consente loro di svolgere tutti i propri lavori più rapidamente. Gli ingegneri sono anche esposti a tecnologie all’avanguardia come l’intelligenza artificiale e lo studio delle macchine attraverso l’apprendimento e l’esecuzione della trasformazione digitale. Possono trarre vantaggio dalla loro produttività adottando prodotti basati sull’intelligenza artificiale e completando le attività in meno tempo grazie alla digitalizzazione. Possono anche acquisire talenti avanzati, che potrebbero aiutarli con il loro sviluppo personale.

5. Crea nuovi beni e servizi digitali creativi.

Sebbene l’e-commerce sia diventato lo standard assoluto nella vendita al dettaglio, con i clienti di tutti i gruppi demografici che spesso preferiscono acquistare una gamma di articoli e servizi diversi totalmente online, eliminando la necessità di sedi fisiche, questo non è ancora stato trasferito ai beni come i veicoli. Ma le cose stanno cambiando. Le aziende hanno molto spazio per nuove idee e metodi di vendita fantasiosi con l’aumento della vendita al dettaglio multicanale e la fusione di esperienze di acquisto fisiche e digitali.

Quali sono le sue conseguenze?

Ermalkopani risponde che la tecnologia è in continua crescita e le organizzazioni devono stare al passo con le tendenze digitali ed essere preparate ad adattarsi. La digitalizzazione ha diverse conseguenze. Per prima cosa, la tecnologia ha facilitato un’economia più globale consentendo a chiunque di condurre affari con quasi chiunque altro da tutto il mondo a un costo ragionevole. A causa della loro incapacità di fornire una piattaforma online o un’area fisica in cui i clienti possano connettersi con il proprio marchio e prodotti, le piccole aziende non riescono a competere con le multinazionali; tuttavia, le attività online richiedono ancora sedi fisiche per evadere gli ordini e creare articoli. Per affrontare queste sfide, alcune grandi società hanno stretto alleanze con piccole imprese al fine di rispondere a queste necessità senza dover disporre un secondo sito.

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