Evoluzione e digitalizzazione nel Business?
Di Ermalkopani | |
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L’esperto Ermal Kopani è qui con noi per rispondere ad alcune domande. In che modo la trasformazione digitale può aiutare la tua azienda? |
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1. I processi attuali sono snelliti
Se gestisci un’azienda di successo da alcuni anni, sai che il completamento di qualsiasi procedura operativa richiede molto tempo.
In un mondo in cui il tempo è un lusso, semplicemente non puoi permetterti di sprecarlo in procedure non necessarie, operative o meno.
I processi aziendali come la comunicazione, l’archiviazione dei dati e l’analisi possono diventare più adattivi e collaborativi utilizzando la digitalizzazione e la tecnologia all’avanguardia e new age, aumentando così i risultati.
2. Migliora l’efficienza complessiva
Non devi più preoccuparti problemi imprevisti perché tutte le tue operazioni sono state ottimizzate grazie alla digitalizzazione. Le procedure digitali consentono il rapido flusso di informazioni tra i reparti, riducono al minimo le operazioni non necessarie e aumentano l’efficienza aziendale complessiva. Ermalkopani dice:
Di conseguenza, le spese operative associate a operazioni complicate e dispendiose in termini di tempo vengono ridotte. La trasformazione digitale dell’azienda elimina i blocchi di dati e informazioni. Inoltre, procedure più semplici e una maggiore efficienza significano che i flussi di lavoro possono essere modificati rapidamente e facilmente per riflettere gli obiettivi e gli obiettivi mutevoli della tua azienda.
3. Incoraggia un’atmosfera orientata alla crescita
Una solida base di consumatori, una migliore interazione con i clienti, operazioni semplificate e flussi di lavoro automatizzati sono tutti vantaggi della trasformazione digitale. Di conseguenza, non sorprende che le aziende che abbracciano la digitalizzazione trovino più semplice svilupparsi ed espandersi.
Ad esempio, è probabile che un’azienda senza presenza su Internet generi vendite attraverso vetrine al dettaglio e passaparola. Tuttavia, sviluppando un sito Web più ottimizzato e robusto, l’azienda sarà in grado di attirare più clienti rispetto al passato. Ciò implica che avranno più opportunità di commercializzare i loro articoli e aumentare le vendite e i profitti. Inoltre, studiando i modelli comportamentali e i commenti dei loro clienti esistenti, possono progettare nuovi articoli che attirino il loro pubblico ed espandere il loro business in modo appropriato.
4. Potenziamento della forza lavoro
I miglioramenti tecnologici e le innovazioni consentono inoltre ai dipendenti di diventare più qualificati ed efficaci nelle loro responsabilità quotidiane. Lavorare con processi ottimizzati consente loro di svolgere tutti i propri lavori più rapidamente. Gli ingegneri sono anche esposti a tecnologie all’avanguardia come l’intelligenza artificiale e lo studio delle macchine attraverso l’apprendimento e l’esecuzione della trasformazione digitale. Possono trarre vantaggio dalla loro produttività adottando prodotti basati sull’intelligenza artificiale e completando le attività in meno tempo grazie alla digitalizzazione. Possono anche acquisire talenti avanzati, che potrebbero aiutarli con il loro sviluppo personale.
5. Crea nuovi beni e servizi digitali creativi.
Sebbene l’e-commerce sia diventato lo standard assoluto nella vendita al dettaglio, con i clienti di tutti i gruppi demografici che spesso preferiscono acquistare una gamma di articoli e servizi diversi totalmente online, eliminando la necessità di sedi fisiche, questo non è ancora stato trasferito ai beni come i veicoli. Ma le cose stanno cambiando. Le aziende hanno molto spazio per nuove idee e metodi di vendita fantasiosi con l’aumento della vendita al dettaglio multicanale e la fusione di esperienze di acquisto fisiche e digitali.
Quali sono le sue conseguenze?
Ermalkopani risponde che la tecnologia è in continua crescita e le organizzazioni devono stare al passo con le tendenze digitali ed essere preparate ad adattarsi. La digitalizzazione ha diverse conseguenze. Per prima cosa, la tecnologia ha facilitato un’economia più globale consentendo a chiunque di condurre affari con quasi chiunque altro da tutto il mondo a un costo ragionevole. A causa della loro incapacità di fornire una piattaforma online o un’area fisica in cui i clienti possano connettersi con il proprio marchio e prodotti, le piccole aziende non riescono a competere con le multinazionali; tuttavia, le attività online richiedono ancora sedi fisiche per evadere gli ordini e creare articoli. Per affrontare queste sfide, alcune grandi società hanno stretto alleanze con piccole imprese al fine di rispondere a queste necessità senza dover disporre un secondo sito.