Ti consigli di realizzare il tuo e-commerce con questo CMS
Se stai leggendo questo articolo sono sicuro che ti stai informando perchè la tua volontà è quella di aprire un sito e-commerce attraverso il quale potrai vendere prodotti e servizi su internet. Quindi ti consiglio di leggere questo articolo fino in fondo perchè troverai consigli utili su come realizzare una nuova attività online redditizia attraverso pochi semplici passi. Allora, iniziamo subito col dirti da dove partire.
Il server
Ti consiglio innanzi tutto di acquistare un server sicuro e stabile, capace di offrirti backup quotidiani ed un’area di test dove poter provare ogni modifica del sito e-commerce prima della su pubblicazione, così offrirai sicuramente un’esperienza gradevole ai tuoi potenziali clienti.
Ti consigli di realizzare il tuo e-commerce con questo CMS
Se la tua intenzione è quella di creare un sito ecommerce ma non hai una squadra di programmatori allora il mio consiglio è quello di sfruttare CMS capaci di darti una piattaforma pronta dalla quale partire. Esistono diversi CMS per realizzare un sito ecommerce, ma quello che più mi ha convinto, e ti dirò perchè è stato PrestaShop.
PrestaShop il migliore
Non hai mai sentito parlare di PrestaShop, non preoccuparti la sua prerogativa è quella di mettere a disposizione dei web designer e dei venditori un potente strumento di lavoro con il quale si potrà realizzare un vero e proprio ecommerce PrestaShop professionale.
Prima di spiegarti nel dettaglio come creare un sito ecommerce con prestashop, voglio indicarti questo link dal quale potrai trovare approfondimenti su questo professionale “ecommerce PrestaShop”, sono sicuro che troverai tantissime info utili e mai lette prima da nessuna altra parte, perchè non tutti i programmatori di siti web vogliono che si sappiano, visto la semplicità e la potenza di utilizzo offerta da alcune funzioni di PrestaShop. Si è vero esistono anche altre alternative a PrestaShop come WordPress e woocommerce però queste possono essere utilizzate in diversi modi come ad esempio per un blog, mentre PrestaShop è indicata solo ed esclusivamente per realizzare siti web e-commerce professionali ed in maniera rapida e semplificata.
Allora sei pronto per scoprire tutti i segreti di PrestaShop vai sul sito a questo link ecommerce PrestaShop
Francesco Monaco
Web Designer e Web Marketing